Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PSA, crescita anche a maggio in Italia, bene gamma suv

In rialzo le vendite di tutti i brand del gruppo

Redazione ANSA ROMA

Dopo aver chiuso il primo quadrimestre con una quota di mercato record, anche a maggio il Gruppo PSA conferma la crescita immatricolando in Italia 33.398 vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot, pari ad una quota di mercato del 15,6%, quasi 1 punto percentuale in più rispetto all'analogo mese del 2018.

Nel mese di maggio tutti i brand registrano una crescita, con il volume di immatricolato complessivo del Gruppo che aumenta del 6% in controtendenza rispetto al mercato che registra un -0,5%. Ottime performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con 3.439 immatricolazioni pari ad una quota di oltre il 20%,che consente a Groupe PSA Italia di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato.

Complessivamente nei primi cinque mesi le immatricolazioni del Gruppo (auto e veicoli commerciali) registrano 166.566 immatricolazioni pari ad una quota di mercato del 16,9% con un incremento di 1,4 punti rispetto all'analogo periodo del 2018 (15,4%). L'incremento è il maggiore sul mercato italiano tra i gruppi automobilistici e rafforza il secondo posto in Italia in termini di quota di mercato.

Dall'inizio dell'anno, il volume dell'immatricolato complessivo del Gruppo aumenta di oltre il 6%,in controtendenza rispetto al mercato che registra un -3%. Le auto che più hanno contribuito al successo del Gruppo sono state: Citroën C3(con quasi 21.000 immatricolazioni e 5° modello più venduto in Italia) e la gamma dei suv che rappresenta oltre il 43% del mix di vendite (35.248 immatricolazioni).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie