Ad aprile il gruppo PSA in Italia realizza la crescita di quota più forte del mercato, confermando una tendenza costante. Nel quarto mese dell'anno, il gruppo ha immatricolato in Italia 31.536 vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot, pari ad una quota di mercato del 16,7%, guadagnando 1,36 punti percentuali rispetto all'analogo mese del 2018. L'incremento è il maggiore sul mercato italiano tra i gruppi automobilistici e rafforza il secondo posto in Italia in termini di quota.
La performance complessiva del gruppo nel primo quadrimestre registra 132.875 immatricolazioni pari ad una quota di mercato del 17,2% con un incremento di 1,4 punti rispetto all'analogo periodo del 2018 (15,8%).
Nei primi quattro mesi dell'anno, l'immatricolato complessivo aumenta del 4,6% in controtendenza rispetto al mercato che registra un -3,8%.
Buone performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con oltre 11.600 immatricolazioni nei quattro mesi del 2019 ed una quota del 19,4%, che consente a Groupe PSA Italia di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato. Da segnalare le performance del brand Opel che sta conquistando rapidamente quote di mercato facendo registrare nei primi 4 mesi dell'anno una crescita del 70% conquistando la quota del 4,6%, 1,7 punti percentuali in più rispetto al primo quadrimestre 2018.
Le auto che più hanno contribuito al successo del gruppo nel quadrimestre sono state: Citroën C3(con oltre 17.000 immatricolazioni e terzo modello più venduto in Italia) e la gamma dei suv che, grazie ad un'ampia offerta per dimensioni e prestazioni, rappresenta oltre il 43% del mix di vendite (28.527 immatricolazioni).