Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mazda va controcorrente e punta in Usa sul motore a gasolio

20mila clienti pronti ad acquisto nuovo suv CX-5 2.2L Skyactiv-D

Redazione ANSA ROMA

In controtendenza con altri costruttori, come Bmw, Mercedes e Gruppo Volkswagen, che hanno cancellato la gamma dei modelli a gasolio per gli Stati Uniti, la giapponese Mazda ha avviato una vera e propria strategia Diesel per quell'importante mercato, puntando sulla nuova unità 2.2L Skyactiv-D per lanciare dalla prossima estate il nuovo suv CX-5.

L'operazione - si legge su Wards Auto - è supportata non solo dalle caratteristiche di eco-compatibilità di questo motore - che risponde alle severe norme locali - e dalla superiore erogazione di coppia rispetto alle unità a benzina, ma anche da una accurata verifica sull'atteggiamento dei clienti. Come è stato comunicato da Mazda durante il Salone di New York, sono già oltre 20mila gli americani che si sono dichiarati interessati all'acquisto del nuovo suv CX-5 con motore Diesel, addirittura oltre l'obiettivo del 10% delle immatricolazioni (pari a 15mila unità) che la Casa nipponica si è dato per questa nuova generazione del suo modello di punta. Un dato, quello sulla propensione alla rivalutazione dei motori a gasolio, che è significativo e che conferma quanto già sta accadendo nel settore dei pick-up - i modelli più amati dagli americani - dove i propulsori Diesel di cilindrata elevata e alto 'output' sono quelli più richiesti. Mazda ha anche anticipato la differenza del listino che ci sarà fra il CX-5 a benzina e quello a gasolio, con un sovrapprezzo di circa 5.000 dollari per quest'ultimo. Cifra che 20mila americani si sono dichiarati disponibili a pagare per poter usufruire dei vantaggi della motorizzazione a gasolio, soprattutto in termini di bassi consumi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie