Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PSA, +5,2% vendite a gennaio in Italia grazie a gamma suv

Bene anche le vendite della best seller C3 e dei van

Redazione ANSA ROMA

Dopo aver chiuso l'anno 2018 con il record storico di vendite, anche il 2019 si apre in positivo con il Groupe PSA che ha immatricolato in Italia 32.733 vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot. La quota di mercato si è attestata al 18,4%, guadagnando 2,1 punti percentuali rispetto all'analogo periodo del 2018.

A gennaio l'immatricolato complessivo del Gruppo aumenta del 5,2% in controtendenza rispetto al mercato che registra un -7,1%. Le auto che più hanno contribuito al successo del Gruppo sono state: Citroën C3(con 4.194 immatricolazioni e terzo modello più venduto in Italia) e la gamma dei suv che, grazie ad un'ampia offerta per dimensioni e prestazioni e al successo del lancio di C5 Aircross, rappresenta il 39% del mix di vendite (11.754 immatricolazioni).

Buone le performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con 2.581 immatricolazioni ed una quota del 19.9%, che consente a Groupe PSA Italia di rafforzare il secondo posto in termini di quota di mercato. Da segnalare i positivi risultati dei van compatti Citroën Berlingo, Opel Combo e Peugeot Partner, recenti vincitori del premio 'International Van Of the Year', che complessivamente incidono per il 31% sul totale dei veicoli commerciali del Gruppo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie