Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nel mercato Usa in calo a gennaio, FCA cresce del 3%

Vero boom per i pick-up RAM che hanno migliorato del 24%

Redazione ANSA ROMA

Con 135.396 unità immatricolate in gennaio (il 3% in più rispetto alle 131.896 dello stesso periodo del 2018) FCA ha iniziato l'anno in Usa con un importante successo rispetto al mercato globale che ha perso l'1% e che ha visto la General Motors chiudere con un decremento del 9%. Se si escludono costruttori di nicchia come Tesla, Porsche e McLaren, a far meglio di FCA sono state solo Jaguar Land Rover (+15%), Ford (+7) e Kia (+5%). Su tutto spicca però la grande performance del brand Ram di FCA che ha visto crescere le vendite dei propri pick-up del 24% in gennaio, così come è in forte crescita la quota di Jeep Wrangler (+10,9%) in attesa del debutto del nuovo pick-up Gladiator previsto in Usa entro il primo semestre. ''Nonostante il clima gelido di gennaio - ha detto Reid Bigland, responsabile delle attività di FCA negli Stati Uniti - continuiamo a vedere un 2019 in crescita data la costante forza dell'economia statunitense. Potremo contare su una buona cadenza di nuovi prodotti durante tutto l'anno, guidati dai nostri pick-up Ram heavy duty e dal pick-up Jeep Gladiator nella prima metà di quest'anno''. Bene, in ambito FCA, anche la crescita delle vendite di Maserati nel mercato Usa che hanno chiuso a gennaio segnando un +3%. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie