Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ford, 12,8% quota veicoli commerciali nel 2018 in Italia

Bene la famiglia Tourneo e il pick up Ranger

Redazione ANSA ROMA

È un settore che non conosce crisi quello dei veicoli commerciali. Il 2018 è stato un anno record anche per Ford che, in Italia, in questo comparto specifico, ha venduto oltre 22.000 unità con uno share del 12,8%. L'Ovale Blu consolida così la sua import leadership, che ottiene per il terzo anno consecutivo. Un successo che si è tradotto in una crescita in termini di volumi, rispetto al 2017, del 2% contro un mercato che, invece, si è ridotto del 4%.

Ottimi i risultati ottenuti dalla famiglia Custom, che si conferma leader, per il terzo anno consecutivo, del segmento da 1 tonnellata. A fare la parte del leone il Tourneo Custom che, a pochi mesi dal lancio, diventa leader nel sub segmento trasporto persone, superando concorrenti storici in questo ambito. Leader indiscusso da 4 anni del segmento dei pick-up, il Ranger conferma il suo successo anche nel 2018, registrando una crescita di quasi 5 punti rispetto al 2017, grazie a robustezza, versatilità e al carattere indomito, pronto ad affrontare ogni tipo di sfida, sia urbana sia in off-road.

''Oggi, Ford è il brand di riferimento nel mercato dei veicoli commerciali. E' l'unico marchio a poter offrire una gamma prodotti così ampia, versatile, funzionale e con ridotti costi di gestione. E i risultati lo confermano - ha commentato Marco Buraglio, direttore Vendite Veicoli Commerciali Ford Italia -. Un line-up che offre dinamiche di guida e soluzioni tecnologiche avanzate, progettato per incontrare le esigenze professionali di un mercato globale in continua evoluzione''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie