Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Addio definitivo alla Nano, l'auto che l'India non capì

Nel 2018 Tata ne ha prodotti solo pochi esemplari

Redazione ANSA NEW DELHI

Tata Motors dirà addio per sempre alla Nano, la piccola auto tanto celebre quanto di scarso successo commerciale, entro un anno. Mentre presentava un nuovo modello di Suv della casa, Mayan Pareek, il numero uno del ramo vetture della Tata, questa mattina ha confermato definitivamente ai giornalisti che l'azienda non adeguerà l'utilitaria a basso costo ai nuovi requisiti di sicurezza che entreranno in vigore nel corso del 2019. La Nano, che si pensava sarebbe stata la Cinquecento asiatica, fu lanciata dieci anni fa come l'auto dei sogni, che avrebbe consentito alle famiglie indiane di abbandonare le due ruote: anche se arrivò sul mercato al prezzo di 100 mila rupie, pari oggi a circa 1250 euro, riscosse un entusiasmo minimo tra i consumatori cui era rivolta; mentre la classe media si buttò su modelli più costosi e prestigiosi. Dallo stabilimento di Sanand, in Gujarat, dove la Nano era prodotta, per essere venduta solo sul mercato interno, nel 2018 sono usciti appena poche decine di esemplari.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie