Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Promotor, omologazione wltp e km zero frena mercato

Ma vendite 2018 in sostanziale tenuta, politica non le ostacoli

Redazione ANSA TORINO

E' dovuta ai residui effetti dell'introduzione del nuovo sistema di omologazione WLTP, dal primo di settembre, e alla frenata sui chilometri zero la contrazione delle immatricolazioni delle auto in Italia. Lo sostiene il Centro Studi Promotor, commendando i dati del ministero dei Trasporti relativi al mese di ottobre. "Il consuntivo dei primi dieci mesi dell'anno chiude comunque con un calo contenuto nel 3,2% e almeno una parte di questa contrazione potrebbe essere recuperata nei prossimi due mesi", sostiene il presidente di Promotor, Gian Primo Quagliano.
    Il mercato dell'auto, è la previsione di Promotor, potrebbe quindi chiudere il 2018 con un volume di vendite non lontano da quello del 2017. "Il settore dell'auto nella delicata fase congiunturale italiana attuale sta dando un contributo importante - afferma Quagliano - per contrastare il rallentamento economico in atto e ciò senza beneficiare di particolari interventi incentivanti. Sarebbe deplorevole se il suo apporto fosse ostacolato da politiche penalizzanti come la recente intenzione, poi rientrata, di creare difficoltà nell'utilizzazione dei diesel Euro 4 o come l'esclusione degli investimenti in auto aziendali da dare in benefit dalle agevolazioni previste dal progetto di Legge di Bilancio per la tassazione del reddito delle società".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie