Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tavares (Psa), nel 2019 pronto un veicolo ad idrogeno

"Tecnologia potrà aiutare risolvere problemi sviluppo elettrico"

Redazione ANSA ROMA

Il gruppo automobilistico francese PSA (Peugeot-Citroen-Opel) è al lavoro 'molto attivamente' per la realizzazione di un veicolo a idrogeno, e la tecnologia a pile a combustibile potrebbe essere di aiuto a risolvere i problemi che restano per lo sviluppo dell'elettrico. Lo ha annunciato l'ad Carlos Tavares nel corso dell'assemblea generale del gruppo, precisando che il progetto si dovrebbe concretizzare l'anno prossimo.

"Riteniamo - ha precisato, secondo quanto riferisce il portale autoactu.com - che la tecnologia delle pile a combustibile sia molto interessante ed importante. Vedrete i fatti l'anno prossimo e non voglio dire di più, per non dare informazioni ai concorrenti".

Tavares, rispondendo a chi aveva messo il dubbio la qualità ambientale della produzione di idrogeno, ha paragonato "l'impronta di carbonio di questo combustibile con quella della produzione di elettricità, la fabbricazione e il riciclo delle batterie e l'estrazione di materie prime rare".

In attesa che il mercato dei veicoli elettrici sia maturo, la cella a combustibile, secondo l'ad di Psa, "potrebbe risolvere i problemi che rimangono ancora sul tavolo di ingegneri e scienziati". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie