Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Citroen Italia, crescita a doppia cifra nei primi 5 mesi

Boom di vendite per C3 e C3 Aircross, bene i veicoli commerciali

Redazione ANSA

ROMA - Crescita a doppia cifra nei primi cinque mesi dell'anno per il marchio Citroen in Italia. Tutto grazie agli ottimi risultati di vendita di nuova C3, che da inizio anno ha già superato le 21.300 immatricolazioni, posizionandosi tra le 'top five' del suo segmento, e C3 Aircross con oltre 8.500 immatricolazioni da gennaio.

Nel dettaglio, il brand del double chevron ha messo a segno, in cinque mesi, quasi 50.000 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali, per una quota di mercato pari a 4,9%. In particolare, si registra un aumento delle vendite di autovetture del 16%, in un mercato, al contrario, complessivamente stabile. A giocare un ruolo importante soprattutto il canale dei privati con una crescita a fine maggio che supera del 6% i dati del 2017, in controtendenza rispetto al mercato che invece registra una flessione quasi del 6%. Nell'ambito dei veicoli commerciali, invece, le immatricolazioni di Citron in Italia aumentano del 14% (6mila immatricolazioni) rispetto allo stesso periodo del 2017 e mantengono al terzo posto la casa francese nel ranking delle marche. I modelli che hanno contribuito maggiormente a queste performance sono Citroen Jumpy che ha incrementato le vendite del 18,5%, Berlingo(+ 2,5%) e Jumper(+ 28,2%).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie