Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tronchetti, con Cyber Car rivoluzione nel mondo pneumatici

A Ginevra P Lunga sul 60% dei modelli di alta gamma esposti

Redazione ANSA

GINEVRA - Con Cyber Car, la gomma dotata di sensore che 'dialoga' con il Cloud, Pirelli avvia una nuova rivoluzione nel settore dei pneumatici auto, forse paragonabile al debutto del Cinturato negli Anni '50 e dei super-ribassati negli Anni '70. ''Il pneumatico - ha detto ad ANSA Marco Tronchetti Provera, Ceo di Pirelli - è l'unico punto di contatto tra auto e il terreno. In un mondo dove tutto è connesso l'informazione che viene dal pneumatico è l'unica vera e in tempo reale. Con queste informazioni siamo in grado di permettere alle case automobilistiche di migliorare la sicurezza e a chi vende i pneumatici diamo la possibilità di tenere informati i loro clienti sul momento giusto per procedere alla sostituzione e soprattutto sulla stabilità della loro vettura''. Le informazioni che verranno fornite da Cyber Car - ha detto Tronchetti Provera - ''daranno un ulteriore contributo assieme all'elettronica di bordo per migliorare la sicurezza''. E questo si accompagna all'impegno con cui Pirelli affronta i problemi dell'impatto ambientale. ''Siamo leader nel mondo dell'auto - ha sottolineato il Ceo di Pirelli - per il rapporto con l'ambiente.

Non solo perché i nostri pneumatici hanno una resistenza al rotolamento, e quindi consumo di energia, di gran lunga inferiore a quanto non fosse in passato, ma anche per il modo con cui li produciamo''.

A Ginevra i riflettori sono puntati, mai come quest'anno, sull'intera produzione della P Lunga. Il celebre brand - che accompagna tecnologie 'perfect fit' particolarmente apprezzate dai costruttori - spicca sulle più esclusive auto dei segmenti prestige e premium. Pirelli vanta nell'edizione 2018 tra le vetture esposte la leadership nel prestige con il 60% degli equipaggiamenti (27 auto sulle 45 presenti) con il competitor più vicino al 24%. E primato di Pirelli anche nel premium con un 26% di quota.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie