Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con 2,3 milioni di auto vendute è 2017 record per Mercedes

Crescita del 9,9%, settimo primato consecutivo

Redazione ANSA

ROMA - Per il settimo anno consecutivo, Mercedes-Benz ha fatto segnare nel 2017 il proprio record assoluto di vendite di auto: negli scorsi 12 mesi, infatti, la Casa tedesca ha consegnato nel mondo 2.289.344 macchine, il 9,9% in più rispetto al 2016. I numeri in crescita della divisione auto, chiariscono da Stoccarda, sono legati in particolare alle performance della Classe E berlina e station wagon e delle Suv: ''Come risultato del suo successo in tre importanti regioni, Europa, Asia-Pacifico e NAFTA - sottolineano dal Gruppo -, Mercedes-Benz è stato il marchio premium che ha venduto di più nell'industria dell'automobile per il secondo anno consecutivo''. La Casa ha completato questa performance con il miglior quarto quadrimestre della sua storia: 572,044 unità, +4,8%. Da primato anche il mese di dicembre: 193,534 veicoli, +1,7%. Al riguardo, Dieter Zetsche, numero 1 di Mercedes-Benz, ha dichiarato: "l'anno scorso abbiamo consegnato più di 2,4 milioni di Mercedes e Smart ai clienti di tutto il mondo. Abbiamo così superato il valore di vendita dell'anno precedente per la settima volta consecutiva. Siamo fieri di questo risultato e ci costruiremo sopra. Il successo nel nostro core business pone le basi per farci plasmare attivamente la mobilità del futuro'', che, è il caso di ricordare, per il gruppo si basa sui quattro pilastri della strategia CASE (Connected, Autonomous, Shared & Services and Electric) che sono auto connesse, guida autonoma, servizi e veicoli condivisi e mobilità elettrica.

Alla Stella puntano a continuare in futuro la strada di successo di vendite intrapresa. In proposito, Britta Seeger, membro del Board del Management di Daimler AG, responsabile del marketing e delle vendite di Mercedes-Benz Cars, ha sottolineato come nel 2018 la Casa lancerà più di una dozzina di nuovi modelli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie