Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Prodotta la prima Model 3', ma l'annuncio di Elon Musk non convince

Per analisti margine negativo su ogni auto 15% fino a metà 2018

Redazione ANSA ROMA

ROMA- Parte con il contagocce - se si paragona questa realtà produttiva con le ambizioni di Elon Musk - la fabbricazione della nuova Model 3 che dovrebbe rappresentare nei programmi Tesla il 'salto' in avanti a livello industriale e non solo finanziario. La prima azienda automobilistica al mondo per capitalizzazione ha infatti fatto uscire dalle linee di montaggio l'esemplare numero 1 della Model 3 definitiva e lo stesso Musk - in un tweet accompagnato dalla foto dell'auto - ha detto che l'auto sta ''passando i controlli finali''. Come riportano gli analisti di Seeking Alpha, Tesla si attende di completare per la fine di luglio un lotto di 30 Model 3 - presumibilmente per utilizzare per la presentazione ufficiale che è fissata per il 28 di questo mese - e di salire poi progressivamente a una produzione di 20mila unità/mese entro dicembre. La tanto attesa partenza della Model 3 non sembra convincere tutti gli analisti, non solo per il fatto che il suo sbarco nel mercato avverrà in un contesto fortemente competitivo - e non quasi mopolistico come era avvenuto al momento della commercializzazione delle Model S e Model X - ma anche per i forti costi di sviluppo e di avvio della produzione. Secondo gli esperti della Guggenheim Securities la nuova Model 3 non produrrà reddito e rappresenterà invece, un margine negativo del 15% fino ad almeno la metà del prossimo anno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie