ROMA - Ha preso il via ieri la produzione della nuova coupé di lusso Lexus LC. L'attività è iniziata nella nuova linea dell'impianto giapponese Motomachi, lo stesso che ha prodotto la supercar LFA. La zona di assemblaggio è stata completamente rivista, con la realizzazione di un'area dipinta di bianco progettata per consentire agli ingegneri di mantenere la massima attenzione in ogni fase del loro lavoro. Il tempo medio per portare a termine ogni singola mansione è di circa 20 minuti, consentendo così agli ingegneri di lavorare con la dovuta tranquillità per garantire i proverbiali standard qualitativi di Lexus.
La linea di produzione termina con una nuova cabina in vetro in cui ogni millimetro della vettura viene esaminato sotto diverse file di luci a Led. L'area dedicata all'ispezione del silenziatore di scarico è circondata da spessi pannelli di vetro in maniera tale da rilevare qualsiasi anormalità nel suono, anche la più impercettibile. Nella stessa area vengono anche esaminati la qualità e il funzionamento di diversi componenti, ad esempio delle portiere.
La nuova LC viene fabbricata da un team di maestri Takumi altamente specializzati e con diversi anni di esperienza nel mondo Lexus. Per il debutto in Italia, previsto a settembre, quest'auto sarà disponibile in due motorizzazioni: la LC 500 con motore benzina V8 e cambio automatico a 10 rapporti (una premiere mondiale per un'autovettura); e la LC 500h, la versione Full Hybrid dotata del nuovo Lexus Multi Stage Hybrid System, un'innovativa tecnologia che assicura diversi benefici in termini di performance e un'esperienza di guida senza precedenti, offrendo elevatissimi livelli di coppia e un'accelerazione incredibilmente progressiva.