Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

GM punta sulla gomma ecologica sostenibile

Obiettivo zero-deforestazione e trasparenza nelle risorse

Redazione ANSA

ROMA - General Motors ha chiesto ai propri fornitori di pneumatici di predisporre specifici progetti per approvvigionarsi di una maggiore quantità di gomma prodotta attraverso processi più ecologici e sostenibili. GM intende inoltre spostare il sistema industriale verso un obiettivo di zero deforestazione', con un maggiore rispetto dei diritti umani e dei lavoratori. Queste novità sono state annunciate da Steve Kiefer, vice presidente senior di General Motors con responsabilità per la catena di approvvigionamento e gli acquisti globali, che un una conferenza che si è svolta ieri ha dichiarato che ''GM sta stipulando accordi per determinare un piano per il futuro con fornitori come Bridgestone, Continental, Goodyear e Michelin''. Kiefer ha anche precisato che ''I nostri partner fornitori sono un'estensione della nostra azienda e vogliamo incoraggiare i nostri clienti affinché scelgano opzioni affidabili, più sicure e più pulite, soluzioni che portano valore sia alla nostra organizzazione che alle comunità in cui operiamo''. La collaborazione con i fornitori di pneumatici è il primo passo nel piano di General Motors, con l'obiettivo da parte del costruttore di automobili di far crescere la trasparenza nell'utilizzo di gomma naturale e garantire la sua tracciabilità in tutta la catena di approvvigionamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie