Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Svedese Scania presenta nuova gamma autocarri pesanti

Vantaggi da consumi ridotti del 5% e molte novità high tech

Redazione ANSA

ROMA - Il futuro sbarca anche nell'importante settore dei trasporti su strada, con progressi nell'ambito della sicurezza, del rispetto ambientale e della produttività che avranno positive ricadute non solo sugli operatori del settore, ma anche sulla collettività. Frutto di 10 anni di sviluppo, di oltre di 10 milioni di chilometri percorsi nei test e di un investimento pari a 2,11 miliardi di euro, debutta la nuova famiglia dei veicoli pesanti Scania, quello che la Casa svedese del Gruppo Volkswagen definisce ''un risultato tecnologicamente all'avanguardia nel campo automotive dei veicoli pesanti'' e che mette molte innovazioni a disposizione degli operatori del trasporto. Di spicco, ad esempio, la riduzione media dei consumi pari al 5% - grazie a fattori quali catene cinematiche perfezionate e maggiore aerodinamicità - per consentire una gestione del trasporto nel modo più sostenibile e redditizio possibile, indipendentemente dal settore in cui opera il veicolo e dall'area di applicazione. ''Dietro questo lancio si nasconde un'enorme mole di lavoro di sviluppo - ha detto Henrik Henriksson, presidente e CEO di Scania - i cui elementi distintivi sono le nuove cabine, ma soprattutto l'introduzione di tecnologie, conoscenze e servizi che consentiranno ai nostri clienti di ottenere una chiara visione di insieme di costi ed entrate''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie