Due aziende italiane del settore pellami, la Conceria Pasubio e il Gruppo Mastrotto, sono state inserite da Volkswagen Group nel nuovo programma strategico Future Automotive Supply Tracks (Fast) che raggruppa 44 partner industriali del colosso tedesco dell'auto.
L'obiettivo del progetto, lanciato nello scorso febbraio, è la realizzazione di un più rapido sviluppo dell'innovazione e di un'accelerazione delle politiche globali. Questi fornitori - si legge nella nota della Volkwagen - sono stati scelti ''per le loro straordinarie performance nel rispettivo campo d'azione e sulla base di un processo sistematico di selezione''.
Nel commentare il programma Future Automotive Supply Tracks, Francisco Javier Garcia Sanz, membro del board di Volkswagen AG con responsabilità per gli acquisti, ha detto che ''in futuro non saranno i costruttori con la migliore capacità di negoziazione ad avere i massimi vantaggi, ma quelli che sono stati capaci di consolidare con successo una rete ottimale di fornitori''. Ha inoltre rilevato che ''le aziende inserite nell'elenco Fast sono importanti punti di riferimento nella nostra rete e mi aspetto una ancor più stretta e intensa collaborazione''. Mastrotto e Pasubio fanno parte del gotha dei 44 fornitori eccellenti a fianco di aziende del calibro di Exxon Mobil, Continental, Lufthansa, ZF, Faurecia, Honeywell, LG, Ibm, Vodafone. (ANSA).