Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

11 nuovi bus ibridi in servizio a Genova

Mezzi hitech per Amt, ridurranno CO2 fino al 40%

Redazione ANSA GENOVA

Una tecnologia molto particolare che permette di usare l'alimentazione elettrica alle fermate, quando i bus sono vicini alle persone, e quella termica (Euro 6) nel momento in cui il mezzo riprende a marciare. Sono queste le caratteristiche principali dei nuovi bus 'Iveco Urbanway' da 12 metri, un centinaio di posti, che entreranno in servizio sulla linea 3 di Amt, che collega Stazione Principe a Sestri Ponente.
    "Sono 11 mezzi che entreranno in servizio progressivamente - ha detto l'amministratore unico di Amt Marco Beltrami - con i primi quattro su strada da domani. Abbiamo scelto la linea 3 perché assorbe 9 mezzi a regime e quindi si può coprire completamente".
    I mezzi permetteranno di ridurre la Co2 tra il 30% e il 40%.
    "Questo rientra nelle nostre politiche di sostituzione totale dei nostri mezzi - ha detto l'assessore alla mobilità e ambiente Matteo Campora - e pensiamo che, in tre anni, si potrà arrivare al 50% dei mezzi sostituiti".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie