ALD Carsharing, soluzione di mobilità per dipendenti aziende

Vetture utilizzabili anche nel tempo libero, si prenota con App

Redazione ANSA ROMA

ALD Automotive Italia punta con forza sul servizio di Corporate Carsharing premiato anche ai Fleet Europe Awards del 2018. Il prodotto è già disponibile in Germania, in Spagna, in Olanda e in Francia, lo sarà a breve anche in Danimarca e in Norvegia.

ALD Carsharing è una soluzione di mobilità focalizzata sulle esigenze quotidiane dei dipendenti. Un servizio che consente di risparmiare sui costi e diffondere maggiore consapevolezza ambientale, dato che un'auto condivisa riduce sensibilmente il numero di veicoli circolanti su strada. I dipendenti, infatti, prendono l'auto soltanto quando hanno una reale esigenza di mobilità.

Tutto questo non si esaurisce nelle ore lavorative. Il dipendente può, infatti, utilizzare il veicolo anche per i propri spostamenti privati - per raggiungere casa dal lavoro o per un fine settimana - riportandolo poi al punto di partenza.

Ma non solo: grazie alla funzionalità Multiparking, infatti, sarà possibile aprire e chiudere i viaggi in altri parcheggi, privati o pubblici opportunamente selezionati dall'azienda in base alle proprie esigenze di mobilità, quali ad esempio stazioni o aeroporti.

L'uso per spostamenti business non genera alcun costo per il driver mentre, in caso di uso privato, il pagamento è digitale e avviene in automatico, contestualmente alla chiusura del viaggio.

Tutto questo è possibile grazie a una piattaforma digitale che consente ai dipendenti di accedere ai servizi da web o da App, scegliendo quella più adatta alle proprie esigenze, indicando la tipologia di utilizzo,aziendale o privato. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA