Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Accanto a elettrico Audi conferma validità dei motori diesel

Potranno essere sostituiti solo dopo disponibilità fuel cell

Redazione ANSA

Audi conferma che i motori a combustione interna, e in particolare quelli diesel, sono una soluzione ''insostituibile per gli utenti che devono affrontare lunghe percorrenze''. Lo ha detto oggi Hans-Joachim Rothenspieler, membro del board con responsabilità per la tecnica durante la conferenza annuale sui risultati finanziari di Audi Group. ''Hanno un ruolo fondamentale - ha detto - e potranno essere sostituiti quando sarà disponibile la tecnologia delle fuel cell'' che, spiegano alla Casa dei Quattro Anelli, può garantire un'autonomia fino a 800 km. In una recente intervista rilasciata ad un magazine specializzato, lo stesso Rothenspieler aveva indicato in 3-4 anni il termine dal quale Audi ''dovrà decidere se sviluppare una nuova generazione di motori a gasolio oppure trasferire l'impegno alle sole fuel cell''. La Casa dei Quattro Anelli collabora sul fronte delle unità elettriche alimentate con celle a idrogeno con la coreana Hyundai, già sul mercato con un suo modello fuel cell. Audi intensifica dunque - a fianco della strategia elettrica - l'impegno sui diesel, sui benzina elettrificati e sui modelli g-Tron che funzionano con il metano. Nel corso del 2019, ad esempio, arriveranno sul mercato ben 6 modelli PHEV a benzina capaci di abbattere radicalmente le emissioni di CO2, e sarà a gasolio il 'cuore' prestazionale di tutti i 9 nuovi modelli Audi della gamma sportiva S. Infine, entro aprile, saranno nuovamente disponibili anche in Italia le A3, A4 e A5 g-Tron a metano, che offrono molti vantaggi sul piano della eco-mobilità tra cui emissioni vicine allo zero e circolazione libera anche nei 'blocchi'.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie