Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A ottobre il primo campionato per vetture turismo elettriche

Si correrà con una variante racing della Volkswagen e-Golf

Redazione ANSA

ROMA - L'appuntamento è per il prossimo 8 ottobre quando in concomitanza con la gara dell'Hong Hong ePrix - la prova del campionato FIA di Formula E - si correrà la prima competizione della storia per vetture turismo a propulsione 100% elettrica.

L'e-Touring Car Challenge prenderà il via come 'preludio' della gara centrale di Formula E, e vedrà in pista 15 fiammanti Volkswagen e-Golf preparate allo scopo dalla Formula Racing Development Ltd (FRD), il partner ufficiale di questo nuovo trofeo monomarca. Questo specialista, che è già noto per essere il preparatore della serie Asian Formula Renault, della Clio Cup China e del racing team Changan Ford, sta allestendo una prima serie di 15 Volkswagen e-Golf che saranno in pista ad Hong Kong. Le auto, che dovrebbero essere ultimate in agosto, sono modificate con tutti i dispositivi di sicurezza regolamentari e con una serie di appendici aerodinamiche, e sono state adeguate nel rendimento elettrico allo 'schema' dell'e-Touring Car Challenge, che prevede due sessioni di prova di 15 minuti ciascuna e 20 minuti di gara.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie