Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Triumph Speed Triple, rivoluzione al servizio dell'emozione

Triumph Speed Triple, rivoluzione al servizio dell'emozione

Completamente rinnovata, è più potente e pronta anche per pista

MILANO, 27 gennaio 2021, 11:48

Redazione ANSA

ANSACheck

Triumph Speed Triple, rivoluzione al servizio dell 'emozione - RIPRODUZIONE RISERVATA

Triumph Speed Triple, rivoluzione al servizio dell 'emozione - RIPRODUZIONE RISERVATA
Triumph Speed Triple, rivoluzione al servizio dell 'emozione - RIPRODUZIONE RISERVATA

E' tornata in scena rinnovata in ogni dettaglio, Triumph Speed Triple che ora è 1200 RS. Come da tradizione per il modello della casa inglese, l'obiettivo riconforto è stato quello di offrire in ogni aspetto il meglio che ogni appassionato Triumph potesse aspettarsi. Il risultato è una moto ancora più veloce e pensata per essere ancora più emozionante.

Tutto il progetto ruota attorno al nuovo motore a 3 cilindri da 1.160cc, con potenza massima di 180 CV, ovvero 30 CV in più rispetto alla precedente versione. Aumenta anche la coppia massima che fa segnare un +8 e arriva a 125 Nm. Allo stesso tempo la Speed Triple è stata resa anche più agile, precisa e compatta, grazie alla riduzione peso di 10kg rispetto al modello precedente, per soli 198kg in ordine di marcia.

Nuovo anche il telaio, con maggiore centralizzazione delle masse e dal baricentro più basso e avanzato, l'ergonomia con posizione in sella dominante e votata al massimo controllo nella guida sportiva, oltre ad una componentistica top di gamma, pensata per la strada ma pronta anche per la pista. Grazie al nuovo sistema di aspirazione e scarico, anche questo completamente rivisto, la nuova Speed Triple 1200 RS ha anche una voce inconfondibile. La nuova frizione multidisco antisaltellamento è più leggera ed è combinata con un cambio compatto e leggero, a 6 rapporti. Le prestazioni sono ulteriormente incrementate grazie al nuovo sistema di iniezione, con candele twin spark migliorate e dalla maggiore durata, all'interno di un sistema sensibilmente più compatto e meglio integrato nel powertrain. La nuova 1200 RS rivoluziona completamente anche la tecnologia rispetto alla precedente Speed Triple, con l'introduzione di una nuova strumentazione da 5" TFT a colori, cambio elettronico Triumph Shift Assist up-and-down di serie, Optimised Cornering ABS, Optimised Cornering Traction Control (disattivabile e con piattaforma inerziale IMU), 5 riding modes (compreso Track Mode), nuovi fanalli full-LED, interfaccia completamente keyless e connettività My #Triumph Connectivity System di serie. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza