Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tris di novità da Moto Morini all'EICMA di Milano

Tris di novità da Moto Morini all'EICMA di Milano

Premiere per la Super Scrambler 1200, la X-Cape e la Seiemmezzo

MILANO, 05 novembre 2019, 11:20

Redazione ANSA

ANSACheck

Moto Morini Super Scrambler 1200 © ANSA/Moto Morini

Moto Morini Super Scrambler 1200 © ANSA/Moto Morini
Moto Morini Super Scrambler 1200 © ANSA/Moto Morini

La Moto Morini si presenta da protagonista alla settantasettesima edizione dell'EICMA di Milano portando ben tre premiere. Sotto i riflettori della rassegna milanese, al padiglione 22 stand E05, la Casa di Trivolzio ha svelato la Super Scrambler 1200, la Naked 6 1/2 e l'Adventure X-Cape.

Nata sulla filosofia delle scrambler d'un tempo, derivate dalle stradali, con sospensioni modificate per affrontare gli sterrati e dotate di gomme tassellate montate su cerchi a raggi, la Super Scrambler mostra una cura costruttiva è artigianale.

Prodotta interamente in Italia, ha un'impostazione da offroad con sospensioni con quote da stradali (forcella telescopica rovesciata da 46 mm di diametro e mono ammortizzatore posteriore con leveraggio progressivo di collegamento al forcellone) e pneumatici tassellati Pirelli Scorpion Rally STR. Sviluppata intorno a un'ossatura in traliccio d'acciaio, ha come cuore un bicilindrico a V di 87 gradi di 1.187 cc, con corsa corta, quattro valvole, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero, teste in lega di alluminio con il 10% di silicio, capace di erogare 116 Cv a 8.000 giri e 108 Nm di coppia massima a 7.000 giri.

Sviluppata sulla scia del grande successo della nuova Milano, la nuova Seiemmezzo ha una silhouette corta e priva di codino, sfoggia una sella posizionata a un'altezza che consente un facile accesso a piloti di tutte le stature, e promette di essere è comoda anche per il passeggero. Pensata per solleticare la fantasia dei preparatori di custom, monta un manubrio largo e vanta un serbatoio scultoreo. Il faro anteriore full LED, è carenato come sulle sorelle maggiori di 1,2 litri, il cruscotto ha uno schermo a colori da 5". La nuova naked della Moto Morini viene proposta in versione standard o con il bicilindrico di 650 cc depotenziato a 48 Cv, in entrambi i casi è abbinato a un cambio a sei rapporti.

Con la X-Cape la Moto Morini propone una adventure di grande versatilità. Telaio in traliccio d'acciaio, interasse di 1.480 mm, monta una ruota anteriore da 19'' e adotta una forcella regolabile da ben 50 mm di diametro. Adatta tanto ai passi di montagna quanto ai sentieri sterrati, ha una sella dalle dimensioni generose, comoda anche per il passeggero, posizionata a soli 83 cm da terra. Il suo schermo TFT a colori è da 7'', il parabrezza è regolabile con una sola mano, il portapacchi presenta ampi maniglioni per il passeggero. Completa la dotazione standard i fari full LED mentre sono a richiesta le barre protettive, le manopole riscaldabili e il tris di borse.

Come per la Seiemmezzo, anche le la X-Cape il bicilindrico in linea sistemato fronte marcia viene proposto anche in variante depotenziata a 48 Cv.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza