Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Yamaha svela TY-E, elettrica offroad da gara e da diporto

Yamaha svela TY-E, elettrica offroad da gara e da diporto

Presentata a Tokyo, parteciperà al campionato Trial-E Cup

23 marzo 2018, 12:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
ROMA - Dedicata sia ai piloti professionisti sia ai semplici appassionati, la nuova TY-E è la prima Yamaha da trial completamente elettrica. Il design innovativo associato a un ampio uso di fibra di carbonio sono altri due elementi inediti che caratterizzano la due ruote da offroad della Casa dei Tre Diapason, presentata in anteprima mondiale al Tokyo Motorcycle Show, in programma da oggi sino a domenica 25 marzo. Il modello debutterà nelle competizioni il 14-15 luglio, in Francia ad Auron, nella prima delle due tappe della seconda edizione del campionato internazionale Trial-E Cup per moto a zero emissioni.

Lunga 2.003 mm, larga 830 mm e alta 1.130 mm, la YT-E ha un passo di 1.310 mm, un'altezza dal suolo minima di 350 mm e pesa meno di 70 kg. Il telaio è realizzato in materiali compositi del carbonio (CFRP) e il suo cuore è un motore elettrico di tipo AC sincrono, ad alti regimi di rotazione, alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio. La TY-E rappresenta la punta di diamante del programma di ricerca e sviluppo "Evolving R&D" del Costruttore nipponico che permette ai dipendenti di investire sino al 5% del proprio tempo in progetti slegati dal piano di lavoro programmato, per sviluppare concept innovativi.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza