Con 'Open Doors' Piaggio raddoppia a 4 anni garanzia per MP3

In arrivo settimana di promozioni per il tre ruote di Pontedera

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 06 SET - Per il lancio della nuova gamma MP3 Piaggio ha organizzato presso i concessionari un maxi ''porte aperte'' di una settimana, da sabato 16 settembre sino al 23.

Nel corso dell'evento saranno proposte interessanti promozioni per l'acquisto del tre ruote della Casa di Pontedera e la sua garanzia sarà estesa gratuitamente di ulteriori 24 mesi, sino a raggiungere la durata di 4 anni. Per chi desiderasse comprarlo a rate si segnala la possibilità di accedere a un finanziamento della durata di 72 mesi. La campagna durerà sino a fine settembre: dopo il termine di 'Open Doors Piaggio MP3', quindi, ci sarà l'opportunità di accedere alle vantaggiose proposte ancora per alcuni giorni. Sulla cresta dell'onda dal 2006, lo scooter italiano ha visto recentemente allargarsi la propria offerta con l'introduzione del 500 Special Edition LT, caratterizzato da un look sportivo e da numerosi dettagli distintivi, e del 300 Yourban LT, versione più compatta e cittadina. Agile e confortevole, è un modello apprezzato soprattutto per la sua sicurezza, legata alla presenza di due ruote anteriori, indipendenti e basculanti, comandate da una particolare sospensione a quadrilatero articolato. La dotazione, poi, prevede un sistema frenante anti bloccaggio ABS integrato dal controllo di trazione ASR (Acceleration Slip Regulation). Inoltre, per le sue caratteristiche, il Piaggio MP3 si posteggia facilmente, utilizzando Il meccanismo di blocco della sospensione anteriore.

Viene proposto in Italia con due motori Euro 4: un 300 cc e un 500 cc. Il primo è un quattro tempi a quattro valvole, raffreddato a liquido, dotato di iniezione elettronica: vanta una potenza massima di 15,5 kW a 7.250 giri al minuto e un picco di coppia di 22,5 Nm a 6.000 giri. Il secondo eroga 28,5 kW a 7.250 giri e 45,5 Nm a 5.000 giri ''Fino al 30 settembre - chiariscono da Pontedera - i due nuovi modelli, così come tutte le altre versioni di Piaggio MP3 300 e 500, negli allestimenti Sport e Business, sono offerti con l'estensione della garanzia di ulteriori 24 mesi inclusa nel prezzo, per viaggiare quattro anni in tutta tranquillità in sella al proprio Piaggio MP3, con inclusa anche l'assistenza stradale per tutto il periodo di estensione. E per tutto settembre sarà possibile acquistare MP3 godendo di uno speciale finanziamento dedicato, con prima rata a 30 giorni e rimborso fino a 72 mesi''.

Sul sito del Costruttore è possibile sia individuare il concessionario più comodo per le proprie esigenze sia prenotare una prova di guida del 300 Yourban LT.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA