Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vespa Sei Giorni, serie speciale ispirata modello Anni '50

Vespa Sei Giorni, serie speciale ispirata modello Anni '50

Riprende la Sport che vinse 9 medaglie d'oro nella gara del 1951

12 luglio 2017, 16:19

Redazione ANSA

ANSACheck

Vespa Sei Giorni, serie speciale ispirata modello Anni '50 © ANSA/Piaggio Press

Vespa Sei Giorni, serie speciale ispirata modello Anni  '50 © ANSA/Piaggio Press
Vespa Sei Giorni, serie speciale ispirata modello Anni '50 © ANSA/Piaggio Press

ROMA - Si ispira alla più autentica tradizione sportiva di Vespa la nuova versione speciale Sei Giorni - prodotta in edizione numerata - erede dell'originale e omonima Vespa Sport Sei Giorni entrata nella leggenda per aver conquistato nel 1951 ben 9 medaglie d'oro nella massacrante gara di regolarità 'Sei Giorni Internazionale di Varese'. Lo stile della nuova Vespa Sei Giorni - disponibile da fine luglio a 6.290 euro - è un richiamo esplicito alla classicità dello scooter di Pontedera. Ne sono elementi caratterizzanti il faro basso collocato sul parafango anteriore e il manubrio con tubo metallico a vista come nella Sei Giorni originale degli Anni '50. In particolare questa ultima soluzione, di grande fascino stilistico e razionalità costruttiva, riprende l'originale arricchendolo con una elegante strumentazione circolare con tachimetro analogico su fondo bianco. Un ulteriore elemento distintivo del frontale di Vespa Sei Giorni è il cupolino brunito che fascia elegantemente la strumentazione. L'estetica generale segue gli stilemi delle Vespa più sportive col portanumero nero ripreso direttamente dalla livrea delle Vespa della mitica Squadra Corse degli Anni '50, ed è esaltata da particolari completamente neri - come i cerchi e il silenziatore di scarico - e da grintosi dettagli rossi. La sportività di Vespa Sei Giorni è sottolineata anche dalla sella dal look monoposto (ma in realtà omologata anche per il passeggero) in doppio rivestimento con cadenino, impunture elettrosaldate sulla seduta e cuciture bianche in contrasto. Sul controscudo, infine, la targhetta 'Special Edition' con il numero di serie ricorda l'unicità di questo modello speciale.

Caratterizzata dalla scocca realizzata rigorosamente in acciaio, perfetta per muoversi elegantemente in città ma sempre pronta al viaggio e all'avventura, Vespa GTS è la base tecnica della nuova Vespa Sei Giorni che adotta la più potente motorizzazione nella storia dello scooter più famoso e amato al mondo. Si tratta del moderno e tecnologico 300 Euro 4, un monocilindrico a 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido, a iniezione elettronica, capace di erogare 21,2 Cv a 7.750 giri e una coppia massima di 22 Nm a soli 5.000 giri. Valori che assicurano un'elevata prontezza nella risposta in accelerazione e in generale prestazioni estremamente brillanti.

Vespa Sei Giorni fa propri valori tipici della gamma GTS quali stile, comodità e sicurezza: come tutte le versioni della Vespa a scocca grande, anche la nuova Sei Giorni vanta un generoso vano sottosella e una seduta ampia e comoda. Di serie è presente la porta USB, collocata all'interno del cassetto nel retroscudo, mentre gli indicatori di direzione anteriori contengono una serie di Led che fungono da luci di posizione diurne. Sul fronte della sicurezza, è presente di serie il sistema antibloccaggio in frenata Abs. Per Vespa Sei Giorni, come per tutte le altre GTS, sono disponibili il parabrezza, il capiente bauletto da 42 litri e il supporto bauletto, il portapacchi anteriore e quello posteriore oltre al kit perimetrale che garantisce protezione e personalizzazione estetica e alla sella con conformazione biposto. Da ricordare tra gli accessori high tech anche il Vespa Multimedia Platform, che permette di mettere in comunicazione il proprio smartphone con Vespa ottenendone un vero e proprio sofisticato computer di bordo multifunzione.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza