Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Harley Davidson, nuovi motore e sospensioni per gamma Touring

Migliorate le prestazioni, ridotte le vibrazioni

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Più potenza, più comfort e più controllo. Harley-Davidson ridefinisce il concetto di touring svelando sia il nuovo motore Milwaukee-EightTM, il nono Big Twin della sua storia, sia le nuove sospensioni per la gamma Touring 2017. Nel dettaglio, la casa motociclistica si è concentrata sul nuovo propulsore Milwaukee-Eight, il nono Big Twin prodotto dalla Motor Company, che vanta un design pulito che combina look classico, sound e feeling dei Big Twin Harley-Davidson con significative migliorie dal punto di vista delle prestazioni. Mantenendo il classico angolo dei cilindri V-Twin a 45 gradi, il motore Milwaukee-Eight produce fino all'11% di coppia in più rispetto ai modelli degli anni precedenti e dispone di testate a quattro valvole che offrono il 50% in più di aspirazione e capacità di flusso di scarico. Il motore Milwaukee-Eight è controbilanciato per eliminare il 75% delle vibrazioni primarie al minimo, mantenendo la classica sensazione di un V-Twin Harley, pur essendo molto regolare a velocità di crociera. Una nuova strategia di gestione del calore di tutti i motori Milwaukee-Eight migliora il comfort del pilota e del passeggero.

Nonostante la sua maggiore potenza, il Milwaukee-Eight offre più di risparmio di carburante rispetto ai modelli precedenti. I propulsori Milwaukee-Eight sono proposti in due cilindrate: il Milwaukee-Eight 107 (107 CID/ 1745cc) e Twin-CooledTM Milwaukee-Eight 107 (107 CID/1745cc) per i modelli standard e i Twin-CooledTM Milwaukee-Eight 114 (114 CID/1870cc) per i modelli Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO).

La casa ha elaborato inoltre nuove sospensioni capaci di migliorare il comfort, la maneggevolezza e le prestazioni di tutti i modelli Touring Harley-Davidson 2017. I nuovi ammortizzatori posteriori con tecnologia ad emulsione offrono dal 15 al 30% in più della regolazione del precarico degli ammortizzatori rispetto ai Touring precedenti, con una manopola per regolarlo idraulicamente. Le sospensioni anteriori presentano la nuova tecnologia di Sospensioni Showa SDBVTM che garantisce prestazioni performanti e peso ridotto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie