Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault e Newfund investono nella start-up Akoustic Arts

Per accelerare sviluppo degli altoparlanti direzionali a bordo

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Il Gruppo Renault e Newfund annunciano l'investimento effettuato nella start-up Akoustic Arts, specializzata negli impianti audio direzionali, per accelerarne la crescita e consentirle di sviluppare i suoi prodotti su larga scala. Questo investimento va di pari passo con un contratto di collaborazione tra il Gruppo Renault e la giovane Società per portare avanti un progetto di sviluppo congiunto con lo scopo di introdurre la tecnologia Akoustic Arts a bordo dei veicoli Renault.

La Società Akoustic Arts, creata nel 2010, ha sviluppato una tecnologia unica e brevettata di audio ultradirezionale che permette di creare esperienze indipendenti sullo stesso veicolo.

Nell'ambito di questa collaborazione, gli ingegneri di Renault condivideranno le proprie competenze in campo automobilistico, così come i fornitori e gli strumenti industriali, mentre gli esperti di Akoustic Arts contribuiranno con la loro tecnologia e know-how negli impianti audio direzionali.

Dopo una prima fase di R&S, il progetto prevede di mettere a punto altoparlanti direzionali da montare sui veicoli della gamma Renault. Saranno allo studio anche alcuni prodotti destinati alla Rete Post-Vendita.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie