Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Byton punta a modello elettrico premium a guida autonoma

Grazie ad avvio collaborazione con start-up Silicon Valley Aurora

Redazione ANSA

ROMA - A pochi giorni dal debutto, avvenuto a gennaio al CES di Las Vegas, il nuovo costruttore cinese di veicoli elettrici premium Byton ha annunciato l'avvio di una collaborazione con il fornitore di tecnologie per la guida autonoma Aurora che ha sede nella Silicon Valley, in California. Nei prossimi due anni - si legge nella nota congiunta - le due aziende lavoreranno per l'applicazione e la messa a punto dei sistemi di autonomous driving di Aurora, una start up americana di grande successo visto che sta già collaborando con i maggiori costruttori di auto (tra cui Volkswagen e Hyundai) per lo sviluppo di modelli a guida autonoma di livello 4 e livello 5. Grazie a questa nuova partnership Byton dovrebbe essere, secondo le dichiarazioni di Daniel Kirchert, presidente e co-fondatore del brand cinese, il primo costruttore a portare sul mercato modelli elettrici premium con capacità di guida autonoma dei massimi livelli (4 e 5) per offrire a specifici gruppi di utenti - come i 6 milioni di disabili che negli Stati Uniti hanno problemi di mobilità individuale - soluzioni adatte a risolvere le loro necessità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie