ROMA - La tecnologia continua ad essere uno dei maggiori punti di forza a bordo delle nuove auto. Lo sanno bene anche in Volvo che, dopo il successo della sua interfaccia di bordo Sensus, ha annunciato alcuni significativi aggiornamenti ai servizi di connettività. Le novità saranno introdotte sulla nuova XC60 e sui modelli nuovi ed esistenti della Serie 90.
In particolare, è previsto l'ampliamento del servizio In-car Delivery di Volvo, che fa parte della app per smartphone Volvo On Call ed è stato lanciato nel 2015 e che verrà ora esteso ad altri cinque Paesi nel corso del 2017.
Al fine di supportare l'aggiunta di nuovi servizi, Volvo On Call, la app per smartphone di Volvo che garantisce i servizi in connettività, è stata completamente ridisegnata. Entro la fine del 2017 sarà disponibile in circa 50 Paesi, garantendo così la copertura di oltre il 90% delle vendite globali di Volvo Cars.
La casa svedese ha provveduto inoltre a rinnovare graficamente l'interfaccia utente Sensus sulla nuova XC60 e sulle vetture della Serie 90, migliorandone la facilità d'uso e dotandola di un formato grafico più nuovo, sobrio e accattivante.
I nuovi aggiornamenti di Volvo On Call saranno disponibili su tutti i nuovi modelli della casa e sulle vetture abilitate all'utilizzo di Volvo On Call prodotte dal 2012 in poi.
L'interfaccia utente Sensus con grafica rivisitata presente sul nuovo modello XC60 sarà pre-installata anche nelle nuove vetture della Serie 90. Per le vetture della Serie 90 già circolanti, l'aggiornamento dell'interfaccia Sensus verrà effettuato in occasione del prossimo tagliando.