Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Citroën: per DS una versione elettrica firmata Electrogenic

Citroën

Citroën: per DS una versione elettrica firmata Electrogenic

Conservate caratteristiche dell'icona, sospensioni comprese

MILANO, 29 luglio 2021, 14:06

Redazione ANSA

ANSACheck

Citroën: per DS una versione elettrica firmata Electrogenic - RIPRODUZIONE RISERVATA

Citroën: per DS una versione elettrica firmata Electrogenic - RIPRODUZIONE RISERVATA
Citroën: per DS una versione elettrica firmata Electrogenic - RIPRODUZIONE RISERVATA

Una Citroen DS completamente elettrica arriva dal Regno Unito. L'azienda votata all'elettrificazione delle auto d'epoca Electrogenic, ha infatti creato una DS elettrica, trasformando un'icona della storia automobilistica in una nuova versione a batteria. L'azienda di Oxford ha mantenuto tutte le caratteristiche della vettura, combinandole però con un propulsore elettrico silenzioso e a emissioni zero. Rimosso il motore a benzina originale da 2.0 litri a quattro cilindri e sostituito con un motore elettrico 'Hyper9'. La potenza viene fornita alle ruote anteriori attraverso il cambio manuale esistente della vettura

.
    All'interno dell'elegante berlina del DS è alloggiata una batteria da 48,5 kWh, che offre un'autonomia reale di circa 140 miglia ad ogni carica. L'auto è dotata di un caricabatterie da 29kW, capace di caricare le batterie in circa due ore. Una batteria opzionale offre la possibilità di estendere l'autonomia della vettura a oltre 200 miglia. Una delle caratteristiche distintive del DS è il suo sistema di sospensioni idropneumatiche, responsabile della famosa qualità di guida della vettura. Invece di utilizzare l'originale rumorosa pompa meccanica, Electrogenic ha creato una silenziosa pompa elettrica. L'assenza di tubi di scarico e una sottile nuova decalcomania 'DS ev Electronique' sul bagagliaio, sono gli unici indizi visivi della nuova natura elettrica della vettura.
    "Rinnovare un'auto d'epoca in termini elettrici - ha affermato Steve Drummond, Direttore e Co-fondatore di Electrogenic - porta una serie di vantaggi. Con le nostre conversioni, l'obiettivo è sempre quello di esaltare le caratteristiche originali della vettura. A questo proposito, la Citroen DS era ideale per una conversione elettrica e il propulsore silenzioso aggiunge valore all'esperienza di guida e si adatta perfettamente al carattere della vettura". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza