Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Anfia: Bernoni e Sonzini coordinatori della sezione Motosport

Comprende 18 aziende, seconda in Europa dopo quella inglese

Redazione ANSA

Andrea Bernoni, in rappresentanza di OZ, e Marina Sonzini, in rappresentanza di Sassa Roll-Bar, sono stati nominati coordinatori della Sezione Motorsport di Anfia. Quest'ultima, nata nel 2016, si è progressivamente ampliata fino a comprendere 18 aziende fra le principali realtà operanti nella filiera italiana del motorsport, seconda in Europa, in ordine di importanza, dopo quella inglese.

"Ritengo sia estremamente importante dare alle aziende italiane, sia di grandi dimensioni che PMI, che hanno voglia di crescere - ha dichiarato Andrea Bernoni - occasioni per aumentare la propria visibilità internazionale e strumenti per diventare più competitive a livello globale. Lavorare insieme alle imprese del settore ed espandere ulteriormente il network degli associati ci consentirà di avere maggior forza per salvaguardare e dare ulteriore risalto alle tante tradizioni ed eccellenze italiane in ambito racing".

Da parte sia Marina Sonzini ha affermato che "nel contesto di un'industria automotive sempre più globalizzata, sono convinta che la strategia vincente, per le nostre imprese, sia fare sistema, nella cornice istituzionale di un'associazione che vanta più di 100 anni di storia e con l'obiettivo di affrontare più facilmente i problemi dell'evoluzione del comparto e, al contempo, sfruttare meglio le nuove opportunità. Il nostro lavoro si concentrerà, in primis, sull'ampliamento del network degli associati, in modo da raggiungere una massa critica e accrescere il nostro potere di rappresentanza. Le nostre energie saranno dedicate anche a migliorare le attività e i flussi di comunicazione, nonché la circolazione delle informazioni relative a questo specifico settore, specialmente nelle aree tematiche in cui risultano più problematici i rapporti con enti e istituzioni di riferimento. Grande importanza - ha aggiunto - verrà riservata anche alle iniziative volte a favorire i processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del nostro comparto, tradizionalmente caratterizzate da competenze specializzate che meritano di essere valorizzate sui mercati esteri".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie