Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hyundai Concept 45, per Wallpaper è Best Concept Car

Pramiato per design il modello ispirato a Pony Coupé Concept

Redazione ANSA MILANO

La concept car 45 di Hyundai è stata nominata 'Best Concept Car' in occasione dei Design Awards di Wallpaper, uno dei più importanti magazine di design e lifestyle. Il veicolo elettrico, mostrato per la prima volta al Salone di Francoforte 2019, segna l'inizio di una nuova era nel design automotive di Hyundai e trae ispirazione da Pony Coupe Concept 1974, che ha tracciato la linea per il design di Hyundai. Progettata come omaggio al proprio heritage e immaginando il futuro, la 45 prefigura un'anticipazione di una nuova era per il design Hyundai, focalizzato su elettrificazione, tecnologie autonome e soluzioni intelligenti.

Questa combinazione di elementi ha convinto i giudici a scegliere la concept car di Hyundai per il prestigioso premio.

"Stiamo vivendo nell'era della mobilità digitalizzata - ha dichiarato SangYup Lee, Senior Vice President e Capo dello Hyundai Design Center - e in contrasto a questa tendenza, la Hyundai 45 porta un po' di fascino nostalgico al design automobilistico in modo contemporaneo. Siamo lieti di constatare che la combinazione di innovazioni di grande portata e di cenni alle glorie del passato ha avuto un tale successo da essere riconosciuta da una delle più importanti riviste di design e lifestyle del mondo". La Concept 45 deve in parte il suo nome agli angoli a 45° che caratterizzano la linea dei finestrini all'anteriore e al posteriore, che formano una carrozzeria in stile monoscocca. Il posteriore in stile fastback modernizzato presenta linee pulite e una struttura minimalista. Con questa concept car, Hyundai ripensa le tecnologie esistenti utilizzando telecamere laterali al posto dei tradizionali specchietti retrovisori esterni. Inoltre, l'abitacolo diventa uno spazio di vita unico, capace di trasformarsi in base alle necessità e allo stile di vita dei passeggeri. Il Concept 45 incarna anche la strategia Hyundai 'Style Set Free' per una mobilità futura che pone maggiore enfasi sulla personalizzazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie