Lamborghini e Lego annunciano una nuova collaborazione

Il primo set sarà presentato a livello globale nell'estate 2020

Redazione ANSA ROMA

Automobili Lamborghini e Lego annunciano una collaborazione introducendo nel mercato la prima supersportiva Lamborghini costruita con Lego Technic, il sistema di costruzioni che consente a ragazzi e adulti di creare modellini più avanzati e complessi. Il lancio del nuovo set in scala 1:8 - il terzo della serie Ultimate Lego Technic - è previsto per l'estate 2020. Grazie alla possibilità di realizzare trasmissioni, differenziali e sistemi di ingranaggi, Lego Technic offre un'esperienza di costruzione avanzata che rappresenta per molti fan una sfida e, allo stesso tempo, motivo di grande soddisfazione. "Nell'era digitale, in cui l'intrattenimento passa sempre più spesso da uno schermo - ha affermato Katia Bassi, Chief Marketing and Communication Officer di Lamborghini - la nostra collaborazione consente di vivere un'esperienza autentica grazie alla riproduzione, fin nei minimi dettagli, di una supersportiva Lamborghini creando un modello eccezionale, proprio come il suo omologo reale".

Per Niels Henrik Horsted, Marketing Director di Lego Technic, la collaborazione con un'azienda come Automobili Lamborghini rappresenta una scelta ideale: "Dopo il successo delle precedenti creazioni Ultimate, era fondamentale per noi individuare un nuovo partner che ci offrisse una vettura leggendaria, un design inconfondibile e un utilizzo della tecnologia all'avanguardia".

Il modello Lamborghini Lego Technic sarà disponibile nei Lego Brand Retail Store e sul sito Lego dal 1° giugno 2020, per poi approdare nel resto dei punti vendita dal 1° agosto 2020.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie