Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bmw e BPM alleate per fornire mobilità ai clienti banca

Avranno accesso al noleggio a lungo termine di Alphabet

Redazione ANSA ROMA

Già dal gennaio 2020 la a clientela di Banco BPM potrà scegliere l'offerta più confacente alle proprie esigenze fra quelle proposte da Alphabet, società del Bmw Group specializzata nella fornitura di servizi innovativi di mobilità.

La novità arriva da una nuova partnership commerciale tra Alphabet-Bmw e BPM Group che vedrà le due aziende pcollaborare a un'offerta di soluzioni per il noleggio a lungo termine unica e distintiva, dedicataa tutti i clienti della banca. Il servizio, disponibile nelle filiali di Banco BPM, sarà prossimamente esteso anche attraverso le piattaforme digitali di internet banking del gruppo. ''L'iniziativa s'inquadra in una più ampia progettualità di trasformazione e rinnovamento dei servizi rivolti alla clientela incentrati sulla digitalizzazione ed evoluzione omnicanale, con un focus particolare sulle piccole e medie imprese - ha detto dichiara Giuseppe Castagna, AD di Banco BPM - Attraverso questo accordo Banco BPM può ampliare la propria gamma di offerta, mettendo a disposizione servizi non finanziari ad alto valore aggiunto in grado di soddisfare in modo più ampio i bisogni di tutti coloro - privati e aziende - che sono interessati al servizio di noleggio a lungo termine. Inoltre, la dimensione internazionale di Alphabet e la sua appartenenza al Gruppo Bmw, leader del mercato automobilistico, ci permette di garantire che la nostra offerta in tale ambito sia in linea con i migliori standard di mercato''. Il noleggio a lungo termine rappresenta la soluzione più innovativa per offrire mobilità a tutte le tipologie di imprese, liberi professionisti e privati. Questa formula consente al cliente di liberarsi da ogni obbligo di acquisto, gestione, manutenzione e rivendita del veicolo e, a fronte del pagamento di un canone mensile fisso, permette di disporre di un'autovettura con tutti i servizi necessari: assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione pneumatici invernali, tasse automobilistiche e vettura sostitutiva. Il servizio è disponibile per vetture, veicoli commerciali leggeri e due ruote. Grazie ai servizi inclusi nel canone, ai risparmi economici e gestionali, il noleggio a lungo termine sta sostituendo progressivamente altre forme di finanziamento, prospettandosi come formula maggiormente rispondente alle nuove esigenze dei clienti. Ne è una conferma il fatto che la quota di mercato del noleggio a lungo termine sul totale immatricolato auto sia in continua e costante crescita, passando dal 6% del 2010 al 14% del 2019. Solo un italiano su quattro conosce la formula del noleggio a lungo termine che è un nuovo trend della mobilità.

Costo fisso e pacchetti all-inclusive stanno determinando il successo di questa formula. A parità di modello e di percorrenza, si stima una convenienza media del 15% rispetto alla proprietà, senza contare altri vantaggi come la mancata immobilizzazione dell'intero capitale per l'acquisto o il tempo risparmiato per gli adempimenti burocratici legati al possesso di un'auto e l'assenza di rischio collegato alla vendita dell'usato. ''E' per noi motivo di orgoglio aver stretto questa partnership esclusiva che ci consentirà di offrire i nostri servizi anche attraverso la rete di Banco BPM - ha commentato Andrea Castronovo, presidente e AD di Alphabet - una partnership che si contraddistingue, oltre che per una valenza strategica, anche per una comunanza di valori e attenzione nei confronti della clientela a favore della quale ci impegniamo da sempre con soluzioni efficaci, innovative e qualificate. Sono convinto che questa partnership rappresenti un'opportunità unica per unire competenze ed esperienze al fine di definire insieme un nuovo livello di customer experience e di efficienza operativa''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie