Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mazda3 è la macchina dell'anno votata dalle donne

La casa giapponese si aggiudica il Womens World Car Of The Year

Redazione ANSA MILANO

Un nuovo riconoscimento, questo volta in rosa, per Mazda3 che è stata proclamata 'Vincitrice assoluta' della Womens World Car Of The Year 2019. Oltre a ricevere il premio, il modello della casa giapponese ha conquistato anche il titolo di Women's World Family Car of the Year. Istituiti nel 2010, i premi al femminile vengono assegnati da una giuria di donne provenienti da oltre 30 diversi Paesi, invitate a votare in base ai criteri utilizzati dalle donne nell'acquisto di un'auto. Quest'anno, ad attirare l'attenzione delle giurate è stato il linguaggio stilistico Kodo adottato da Mazda e che incarna l'essenza dell'estetica giapponese. La silhouette della vettura riproduce infatti un semplice movimento unico, mentre piccole ondulazioni rendono vivo il design attraverso giochi di luce e riflessi che scorrono sulla superficie della carrozzeria.

Il risultato è un'espressione di vitalità più naturale e potente rispetto alle precedenti espressioni del design Kodo.

Nonostante condividano il nome Mazda3, i modelli hatchback e berlina - quest'ultima non ancora disponibile in Italia - hanno personalità distinte: il design della hatchback è più votato all'emozione, quello della berlina è invece all'insegna dell'eleganza. Il modello adotta la Skyactiv-Vehicle Architecture di Mazda, concepita per aiutare chi sale a bordo a sfruttare al massimo il loro naturale senso di equilibrio. La gamma dei propulsori comprende i più recenti motori Skyactiv-X, Skyactiv-G e Skyactiv-D, ognuno dei quali assicura prontezza di risposta e controllo in ogni situazione di marcia. Basandosi sulla sua filosofia di progettazione umanocentrica, Mazda ha ulteriormente affinato le caratteristiche di marcia fondamentali del modello, per rendere completamente naturali le sensazioni in accelerazione, sterzata e frenata. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie