Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Per studenti NABA Porsche 911 diventa 'tela' su cui lavorare

Premiati progetti sui 70 anni del modello e i 20 di Porsche Haus

Redazione ANSA ROMA

Per il terzo anno consecutivo la milanese Nuova Accademia Belle Arti (NABA) e Porsche Haus, azienda cui fanno capo le concessionarie Centro Porsche Milano Est e Milano Nord oltre al Porsche Studio di via Spiga, hanno dato vita ad un workshop per interpretare graficamente un tema di attualità utilizzando come supporto la carrozzeria delle auto di Zuffenhausen.

Nella prima edizione gli studenti avevano lavorato sulle 'Storie di Milano' - riportando sulle forme della 718 immagini dei luoghi e delle tradizioni più conosciute del capoluogo lombardo - e nella seconda si erano impegnati sul tema Green Future, interpretando graficamente sulla superficie di una Panamera e-Hybrid Sport Turismo alcuni dei più urgenti temi ambientali. Per il 2019 il workshop si è espresso invece all'insegna di due celebrazioni importanti, i 70 anni della 911 - vera Timeless Machine - e i 20 anni di attività nella città di Milano di Porsche Haus.

Su quest'ultimo tema, gli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction NABA hanno avuto il compito di esaltare la passione milanese per il marchio così ben interpretata e sostenuta da Porsche Haus in due decenni realizzando un simbolo che verrà riportato su una 991 Speedster, prodotta dal reparto Exclusive Manufaktur in collaborazione con l'Architetto e Designer Luca Trazzi.

Molto interessante, con notevoli spunti di valore storico e stilistico, è stata anche la celebrazione della 911, il modello in assoluto più iconico di Porsche. Tra le numerose interpretazioni sul tema 911 Timeless Machine è stata selezionata e premiata - nel corso della cerimonia di premiazione che si è tenuta ieri presso la sede del NABA - la livrea immaginata dal team di formato da Davide Trevisan, Elisabetta Riva, Lorenzo Rogante e Chiara Versaico. Francesca Ferro e Fabiola Fraula sono invece i vincitori della parte del workshop dedicato al logo celebrativo dei 20 anni di Porsche Haus, da applicare sulla Speedster.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie