Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lamborghini supera i 20 milioni di follower su Instagram

Storia e innovazione del brand raccontate in una modalità unica

Redazione ANSA ROMA

Automobili Lamborghini in prima fila non solo nei risultati commerciali, in quelli sportivi e nell'impegno per conciliare eccellenza produttiva e rispetto ambientale. Il brand del Toro segna anche un nuovo importante traguardo sui social e raggiunge quota venti milioni di follower su Instagram. Il record è stato festeggiato con la pubblicazione di diversi contenuti sulle varie piattaforme social. In particolare, su Linkedin e Twitter è stato lo stesso chairman e CEO, Stefano Domenicali, fotografato insieme a una Aventador SVJ e Huracan EVO, ad annunciare la notizia.

La celebrazione più importante si è tenuta su Instagram con la pubblicazione della foto di una Huracan EVO targata #20million. Il coinvolgimento degli utenti, poi, ha avuto un altro importante momento nelle Stories della stessa piattaforma social, con la possibilità di ricevere l'immagine della coda della Huracan EVO senza hashtag. In questo modo i follower potevano scrivere il loro nome all'interno della targa della supersportiva e rilanciare l'immagine sui propri canali personali.

L'attività di Automobili Lamborghini su Instagram è iniziata a maggio 2012. In sette anni la Casa del Toro ha raggiunto 20 milioni di follower, con una crescita media annua di più di tre milioni di utenti, che hanno iniziato a seguire il profilo. Tra post giornalieri e Stories, eventi, gare, storytelling dentro e fuori Sant'Agata Bolognese, in questi anni l'account @lamborghini ha raccontato il brand e le sue innovazioni in una maniera unica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie