Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calcio, sulle maglie del Borussia Dortmund il logo Opel

Debutto ufficiale davanti a 80mila spettatori all'Arena

Redazione ANSA ROMA

Il Borussia Dortmund ha presentato la nuova maglia che la squadra di calcio indosserà durante le partite di casa. Il marchio Opel è visibile sulle maniche. Il debutto ufficiale è stato davanti agli 80.000 spettatori della Dortmund Arena, che per l'occasione ha fatto segnare il tutto esaurito, per l'incontro con il Fortuna Düsseldorf, l'ultimo match casalingo della stagione.

La scritta '110 Jahre - Gestern - Heute - Morgen - Für immer Borussia Dortmund'(110 anni - ieri - oggi - domani - per sempre Borussia Dortmund) intorno al collo della nuova maglia della squadra, otto volte campione di Germania, rende omaggio ai 110 anni di storia del club, fondato nel 1909. Anche Opel festeggia un anniversario, i 120 anni di produzione automobilistica.

Il logo Opel è presente sulla maglia del BVB dalla stagione 2017/18; non solo sulle maglie dei giocatori, ma anche su quelle dei tifosi, vendute in centinaia di migliaia di unità ogni anno. Secondo una ricerca condotta da Nielsen Sports, nessun altro sponsor presente sulle maniche delle maglie delle squadre della Bundesliga con il proprio logo è riconosciuto quanto la casa di Rüsselsheim.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie