Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hyundai e Rimac insieme per sviluppo di prototipi elettrici

Al lavoro su versione a zero emissioni della sportiva 'N'

Redazione ANSA ROMA

Hyundai Motor Group e Rimac Automobili hanno annunciato una partnership per consolidare gli sforzi del gruppo alla guida dello sviluppo di veicoli elettrificati e ad alte prestazioni. Con la nuova partnership, Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation investiranno in Rimac rispettivamente 64 e 16 milioni di euro, per un investimento complessivo di 80 milioni di euro. Le aziende lavoreranno a stretto contatto nello sviluppo di prototipi come una versione elettrica del concept sportivo di Hyundai N e un veicolo elettrico a celle a combustibile di idrogeno - con l'intento di introdurli sul mercato in futuro.

Rimac è stata fondata nel 2009 da Mate Rimac in un garage in Croazia, con l'intento di creare l'auto sportiva del ventunesimo secolo. Da quel momento, l'azienda è cresciuta rapidamente diventando una potenza tecnologica, con esperienza che varia dai powertrain elettrici ad alte prestazioni fino a diverse tecnologie di controllo e sistemi di batterie.

Hyundai Motor Group farà leva sulla partnership per sfruttare le proprie abilità in Ricerca e Sviluppo proseguendo con il proprio piano di elettrificazione, che include il lancio di 44 modelli a zero o basse emissioni entro il 2025. Allo stesso tempo il brand N di Hyundai, dedicato ai veicoli ad elevate prestazioni, ha introdotto dal 2015 modelli di successo come i30 N e Veloster N.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie