Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault, un riconoscimento alle tre concept-car EZ

Le vetture futuristiche premiate al Festival dell'Auto

Redazione ANSA ROMA

Al 34° Festival Internazionale dell'Auto, la trilogia delle concept-car Renault EZ si è aggiudicata il Gran Premio Creativ' Experience.

EZ-GO, EZ-PRO ed EZ-Ultimo rientrano nel ciclo delle concept-car futuristiche Renault avviato nel 2017. Mentre Symbioz illustrava la mobilità individuale, autonoma, elettrica e connessa di domani, la concept R.S. 2027 Vision dava un'idea della Formula 1 del futuro. Nel 2018 Renault ha continuato il ciclo e svelato, nel giro di un anno, una serie di tre concept di robot veicoli che esplorano la mobilità urbana ed elettrica per uso privato, collettivo o professionale. ''Siamo onorati e particolarmente lieti di ricevere il premio 'Creativ' Experience' per la nostra trilogia di concept-car EZ. Queste concept-car non si limitano a semplici studi stilistici. Sono progettate per integrarsi negli ecosistemi delle future 'smart city' e per rispondere alle sfide urbane che privati ed operatori professionali si troveranno ad affrontare. In questo appassionante periodo di cambiamenti dell'industria automobilistica, il nostro ruolo come designer è quello di essere creativi e continuare a far sognare i nostri clienti proponendo loro soluzioni di mobilità sostenibile'' ha precisato Anthony Lo, direttore del Design Esterni del Gruppo Renault, commentando il conseguimento del premio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie