Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gm e NORAD alleate per monitorare i viaggi di Babbo Natale

Originale iniziativa in Usa utilizza servizi call center OnStar

Redazione ANSA ROMA

Originale iniziativa di General Motors che, alleandosi nientemeno con il North American Aerospace Defense Command (il celebre NORAD di tanti film d'azione), ha avviato in occasione delle feste di Natale una operazione di geo-localizzazione di Santa Claus e della sua slitta volante trainata da tranne. Nelle giornate del 24 e del 25 dicembre gli utenti del sistema OnStar montati a bordo dei modelli Chevrolet in Usa potranno chiamare gratuitamente i call center del sistema e ottenere in tempo reale informazioni sulla posizione di Babbo Natale, 'monitorato' attraverso i satelliti del NORAD. Come evidenzia un video di GM l'operazione è destinata ai più piccoli e ai loro genitori per creare familiarità con l'utile sistema OnStar - che assicura il costante collegamento tra veicolo e centri di assistenza - e per una finalità benefica.

Infatti per ogni chiamata fatta nell'ambito dell'iniziativa General Motors donerà 1 dollaro alla American Red Cross. ''Ogni Natale riceviamo migliaia di richieste di aggiornamento della posizione di Santa Claus - ha affermato Stacey Unold, direttore del Contact Center Operations di Chevrolet - È un modo divertente per i proprietari delle nostre auto di utilizzare la tecnologia OnStar per ottenere informazioni sul viaggio di Babbo Natale e diffondere l'allegria natalizia''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie