Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Wolfsonian-Fiu e Lamborghini celebrano made in Italy a Miami

Suv Urus al centro installazione in museo durante Art Basel

Redazione ANSA NEW YORK

Museo Wolfsonian-Fiu e Lamborghini insieme per celebrare la cultura italiana a Miami.
    La Casa del Toro sabato e' stata protagonista di un evento dedicato al design e all'eccellenza tricolore in occasione di Art Basel Miami Beach, una delle fiere d'arte più importanti del mondo. Il nuovo Suv Lamborghini Urus è stato l'installazione centrale durante un appuntamento dedicato al Made in Italy: 'MITA Textile Design 1926-1976' al The Wolfsonian, nel Miami's Art Deco District. "Siamo molto orgogliosi di prendere parte ad Art Basel Miami", ha spiegato il Ceo di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali: "È nel nostro Dna essere parte integrante dell'arte moderna e contemporanea". "A questa edizione di Art Basel - ha spiegato - abbiamo condiviso la nostra visione di Automobili Lamborghini in cui storia, modernità e contemporaneità sono la sintesi. E siamo lieti di fare tutto questo in collaborazione con un museo prestigioso come The Wolfsonian e in compagnia delle nostre istituzioni negli Usa".
    "Questa vettura incarna la qualità e l'attenzione ai dettagli, caratteristiche che guidano anche il Wolfsonian e tutte le sue attività", ha detto da parte sua Tim Rodgers, direttore del Wolfsonian-FIU. Mentre il Console Generale d'Italia a Miami, Cristiano Musillo, ha spiegato che "Lamborghini e' in grado di fondere tecnologia, avanguardia, design, cura dei dettagli, produzione di alta gamma": "Tutte queste caratteristiche sono segni distintivi dell'autentico made in Italy, fortemente legato alle nostre tradizioni industriali".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie