Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con GarageK la gestione dell’officina diventa digitale

Al lancio in Italia nuova piattaforma basata su Internet

Redazione ANSA ROMA

ROMA - La nuova piattaforma online GarageK punta a migliorare la gestione dell'officina grazie all'utilizzo di Internet. Si tratta di una soluzione che permetterà agli operatori di questo comparto di controllare e smistare ai vari addetti, in tempo reale, le richieste di preventivo e le prenotazioni ma anche di procedere tempestivamente alla pubblicazione di promozioni e campagne di marketing.

Da poco disponibile sul mercato italiano, questo nuovo prodotto è in fase di lancio anche in Francia, Spagna, Germania e Gran Bretagna. La proposta punta ad aiutare a mettere al passo con i tempi un settore che appare ancora legato a metodologie tradizionali. Secondo, infatti, una ricerca condotta da MotorK, realtà dello stesso gruppo di GarageK, "Circa il 30% dei service post-vendita non ha un sito web e il 10% pensa che non sia utile per il proprio business". Inoltre, "tra coloro che hanno un sito, il 55% non ha ancora predisposto un servizio di prenotazione online. Solo il 29% del campione ha dichiarato di aver stabilito un budget per la strategia digitale dell'azienda".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie