Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nuova concessionaria Lamborghini a Bologna

Nel corso dell'inaugurazione presentazione nazionale dell’Aventador SVJ

Redazione ANSA

Nuovo show room per la Lamborghini. In ottica di rafforzamento della sua presenza sul mercato italiano la casa di Sant'Agata Bolognese, infatti, ha inaugurato una nuova concessionaria a Casalecchio di Reno (BO). Il partner commerciale scelto è Penske Automotive Italy, solida realtà multinazionale operante nel settore automotive.

L’inaugurazione ufficiale è avvenuta alla presenza del Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali, e di Andrea Mantellini, AD e Managing Director di Bologna Premium. Con l’occasione è stata svelata in anteprima nazionale la nuova Aventador SVJ, presentata in agosto alla Monterey Car Week (USA) e attuale detentrice del record sul giro per le vetture di serie del mitico inferno verde, il Nürburgring-Nordschleife.

“L’apertura di una concessionaria Lamborghini a Bologna, vicino alla nostra sede storica - ha sottolineato Domenicali - è doppiamente importante. Con quest’inaugurazione non solo rafforziamo la rete commerciale in un periodo di crescita straordinario per la nostra azienda, ma ribadiamo il legame territoriale con una terra in cui il mito Lamborghini ha avuto origine. Una realtà che è vanto per l’Emilia e motore per l’economia del territorio”.

Nel 2017 Lamborghini ha consegnato più di 100 vetture in Italia, registrando un aumento di oltre il 60% rispetto all’anno precedente. Il 2018 si è aperto con ulteriori prospettive di crescita, confermate dall’accoglienza molto positiva del nuovo Super SUV Urus e da un interesse costante sui modelli Huracán e Aventador.

Sul territorio italiano il nuovo showroom bolognese di Lamborghini si aggiunge ai punti vendita di Roma, Milano e Bergamo. A livello mondiale Lamborghini è presente in 50 paesi con un totale di 150 concessionari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie