Bmw Motorrad days, 35mila visitatori per raduno a Garmisch

Grande successo per la diciottesima edizione dell'evento tedesco

Redazione ANSA

ROMA - Si è chiusa con 35mila visitatori provenienti da tutto il mondo la diciottesima edizione dei 'Bmw Motorrad days' ai piedi dello Zugspitze. Gli appassionati di motociclismo, con e senza motocicletta al seguito, sono arrivati in Germania raggiungendo Garmisch da ben 30 Paesi differenti. Ottanta invece gli espositori delle aree personalizzazione, tuning e accessori, che hanno presentato i loro nuovi prodotti. Tra gli ospiti d'onore quest'anno l'attore e documentarista Hannes Jaenicke, il cantante Wincent Weiss e il fotografo e avventuriero Michael Martin.

Oltre agli spettacoli, i visitatori hanno potuto dedicarsi ai test drive: 750 partecipanti hanno goduto di una guida in fuoristrada nell'Enduro Park e oltre 170 piccoli ospiti hanno partecipato al Kids trial Taster Training con le biciclette elettriche.

Più di 100 appassionati di motociclismo senza patente hanno approfittato dell'opportunità di conoscere questo hobby prendendo lezioni di guida sotto la supervisione di un professionista. Oltre alle numerose visite guidate, l'evento prevedeva anche una sfilata di motociclette composta da circa 200 moto e una sfilata classica con 30 moto d'epoca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: