Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da noleggio a provider di mobilità, Europcar cambia nome

Dalla fine del mese si chiamerà Europcar Mobility Group

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Europcar Group diventa Europcar Mobility Group. Rinnovati il nome e la brand identity per riflettere la trasformazione del gruppo. Per quasi 70 anni Europcar Group è stato leader dell'autonoleggio in Europa e uno dei principali player nel settore della mobilità. Come brand operante nel car rental, Europcar ha integrato i fondamenti della usage e sharing economy all'interno del suo core business - la mobilità - già molto tempo fa.

Dal 2014 Europcar ha intrapreso la via del cambiamento accelerando la propria crescita a livello internazionale (ad esempio in Cina), rivolgendosi a nuovi target nel mercato del car rental (come il low cost) ma anche diversificando le proprie attività spingendosi oltre il business tradizionale dell'auto noleggio.

Da car rental specialist, il gruppo è diventato un provider globale di soluzioni di mobilità, offrendo un'ampia gamma di servizi: noleggio auto e furgoni, chauffeur service, car sharing e peer-to-peer car sharing. In questo scenario di rapida trasformazione, con un portfolio di brand ampio e diversificato, il nome 'Europcar Mobility Group' è stato scelto come espressione degli obiettivi del gruppo.

''Volevamo un nome che sottolineasse il processo di trasformazione del gruppo e il suo futuro sviluppo, sfruttando la nostra posizione di leader nel car rental. Il nome Europcar Mobility Group ci consentirà di capitalizzare sul brand Europcar e getta e basi per future acquisizioni legate alla mobilità.

Con Europcar Mobility Group vogliamo anche innestare all'interno dell'azienda un nuovo modo di pensare: vogliamo che i nostri collaboratori si sentano parte di un più ampio gruppo, un gruppo il cui posizionamento futuro è ben definito'' ha precisato Caroline Parot, Europcar Mobility Group ceo.

La modifica al nome del gruppo è stata approvata in occasione dell'assemblea annuale degli azionisti, il 17 maggio scorso.

''Il nuovo nome e la visual identity del gruppo unirà tutti i nostri brand, con un logo distintivo concepito con le 3 iniziali di Europcar Mobility Group. Le forme arrotondate, le linee che s'intersecano e i colori freschi evocano l'accessibilità e l'integrazione delle nostre soluzioni di mobilità'' commenta Xavier Corouge, group marketing, digital & customers director.

In quanto parte di 'Europcar Mobility Group', ogni brand commerciale ne uscirà rafforzato, con una specifico territorio d'espressione che aumenterà l'engagement dei propri clienti. Va sottolineato ad ogni modo che il nome del gruppo non sostituirà il nome del nostro brand Europcar né di nessun altro brand commerciale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie