Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

MiaCar, la piattaforma vendita creata da top manager Sistino

Mille offerte nel nuovo d'ogni segmento con sconti fino al 40%

Redazione ANSA

ROMA - Si consolida, dopo il debutto avvenuto nella scorsa estate, l'attività di MiaCar, la piattaforma web che applica gli standard dell'e-commerce all'acquisto delle auto. Grazie alla formula innovativa e alla soddisfazione di clienti e concessionari, MiaCar ha visto crescere nell'ultimo trimestre le vendite che sono più che raddoppiate rispetto al trimestre precedente. L'iniziativa è nata dall'impegno di un gruppo di imprenditori guidati da Lorenzo Sistino, apprezzato manager con oltre 25 anni passati nel mondo automotive con ruoli di primissimo piano: AD del brand Fiat, brand president New Holland Agriculture, brand president Iveco, e vice president commercial operations in Europa per tutti i brand auto del Gruppo Fiat. Oggi Sistino è socio fondatore e amministratore di MiaCar, affiancato da Fabio Sferruzzi (co-fondatore del Talent Garden di Torino, il luogo dove trovano casa e si sviluppano le nuove start-up) e da Synesthesia la software house specializzata in e-commerce e soluzioni digitali, che collabora con i più importanti brand italiani.

MiaCar mette a disposizione dei clienti oltre 1.000 vetture, dalle supereconomiche alle auto da sogno, con risparmi che per le Km 0 possono arrivare al 40% e basa il suo successo sulla completezza di informazioni messe a disposizione del cliente oltre che sulla facilità di navigazione e la trasparenza, in quanto i 'navigatori' sanno con chiarezza quanto dovranno pagare per l'auto che desiderano, senza costi nascosti o vincoli di finanziamento. Un aspetto - afferma Sistino - che contribuisce a portare ai massimi livelli il rating delle recensioni, certificato da un ente indipendente, e a generare un passaparola positivo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie