Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Primo crowfunding per colonnine di ricarica auto elettriche

Campagna di ricerca fondi al via sul Web, target 500mila euro

Redazione ANSA

ROMA - La società Route220, specializzata nell'installazione di colonnine per vetture elettriche, si prepara a lanciare un crowfunding su Internet: l'operazione di azionariato diffuso, servirà per recuperare capitali per posizionare dei nuovi punti di ricarica per le auto EV che saranno utilizzati anche per fare promozione alle attività commerciali limitrofe. Si tratta della prima operazione del genere avviata nello Stivale. L'iniziativa sarà lanciata a Milano, il prossimo 30 ottobre e opererà attraverso il sito wearestarting.it. L'obiettivo è raccogliere 500mila euro in cambio del 5% della società. La somma, spiega Franco Barbieri, CEO di Route220 Srl sarà ''principalmente impiegata per implementare il modello di business: creare una rete diffusa di stazioni di ricarica nelle pubbliche amministrazioni più attive e importanti d'Italia''. Il passo successivo del progetto prevede, appunto, la promozione di negozi commerciali, musei e ristoranti situati nei pressi delle colonnine: verrà, insomma, ''suggerito'' agli automobilisti come impiegare il tempo di attesa necessario per il pieno.

Una app permetterà di localizzare sia queste colonnine sia quelle degli altri operatori che, a livello europeo, hanno aderito al network Evway.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie