Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dopo Google e Apple Amazon entra nell'automotive ora vende auto

Nuovo portale Amazon Vehicles, mega market per auto

Redazione ANSA

ROMA - Dopo Google e Apple, anche un altro colosso della new economy - il Gruppo Amazon - entra ancora più efficacemente nel settore automotive. Con il lancio del portale di ricerca Amazon Vehicles, il leader nel settore degli acquisti online punta ad offrire ai consumatori una scelta vastissima di veicoli nuovi, usati e da collezione, con l'obiettivo di creare - con gli strumenti che sono già disponibili - una community di persone interessate al settore, in grado di interagire non solo caricando annunci e fotografie, ma anche con richieste di approfondimenti generali e sui singoli modelli. Amazon per il momento - precisa Automotive News - non entrerà nell'ambito delle transazioni dirette, ma intende ampliare con Amazon Vehicles, che è una nuova sezione dello store Amazon Automotive, i servizi gestiti con grande successo anche nel reperimento e nell'acquisto di accessori e ricambi, spostandosi verso una collaborazione 'trasversale' con tutti i suoi (numerosi) ambiti di attività. L'annuncio del portale Amazon Vehicles arriva, non a caso, dopo l'avvio di un test negli Stati Uniti con Hyundai: questa sperimentazione, chiamata Prime Now. Drive Now (dal servizio Amazon Prime Now che è conosciuto in quel vasto mercato per le consegne di prodotti per la casa) prevede l'arrivo a domicilio nella zona di Los Angeles e ed Orange Conty di chi ha aderito di una Elantra 2017 da provare per un periodo compreso tra 45 e 60 minuti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie